Il Piano della performance è un documento programmatico triennale adottato dalla Giunta regionale in coerenza con i contenuti e il ciclo della programmazione finanziaria. Il Piano individua gli obiettivi strategici ed operativi regionali, definisce gli indicatori per la misurazione e la valutazione delle performance dell’amministrazione regionale e dei suoi Dirigenti.
In questa sottosezione sono pubblicati i piani della perfomance adottati dalla Regione Puglia.
Il Decreto Legge 9 giugno 2021, n. 80 "Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l'efficienza della giustizia", convertito con la Legge 6 agosto 2021, n. 113, ha introdotto nell'ordinamento, quale nuovo strumento di programmazione, il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), il quale assorbe, tra gli altri, il Piano della Performance.
Pertanto la Sottosezione "Performance" è pubblicata all'interno del PIAO regionale ed è consultabile nella Sezione "Disposizioni generali", Sottosezione "Atti Generali"/ "Documenti di programmazione strategico-gestionale" (https://trasparenza.regione.puglia.it/disposizioni-generali/atti-generali/documenti-di-programmazione-strategico-gestionale)