All'interno di questa sottosezione la Regione Puglia garantisce esecuzione a quanto disposto dall'art. 32, comma 7, del D.Lgs.118/2011 con riferimento alla pubblicazione, entro 60 gg dalla approvazione, dei bilanci di esercizio del Servizio Sanitario regionale e per informare utenti e cittadini delle attività svolte dalla GSA della Regione Puglia.
Il D.Lgs. 118/2011 all'art. 22 ha stabilito che le Regioni che esercitano la scelta di gestire direttamente una quota del finanziamento del proprio servizio sanitario individuano nella propria struttura organizzativa uno specifico centro di responsabilità denominato "Gestione Sanitaria Accentrata - GSA" designato all'implementazione e alla tenuta di una contabilità di tipo economico-patrimoniale (atta a rilevare, in maniera sistematica e continuativa, i rapporti economici, patrimoniali e finanziari intercorrenti fra la singola regione e lo Stato, le altre regioni, le aziende sanitarie, gli altri enti pubblici ed i terzi vari, inerenti le operazioni finanziate con risorse destinate ai rispettivi servizi sanitari regionali) e all'adozione del bilancio di previsione e di esercizio della GSA nonché all'adozione del bilancio di esercizio economico consolidato del Servizio Sanitario Regionale (SSR).
La Regione Puglia con DGR n. 2469 del 27.11.2012 ha provveduto all'individuazione della GSA nell'ambito del Servizio Gestione Accentrata Finanza Sanitaria Regionale (GFS).