Stato dell'ambiente

Stato dell'ambiente

In attuazione dell'art. 40, comma 2 del d.lgs. n. 33/2013 e smi, in questa sottosezione sono pubblicate le informazioni sullo stato dell’ambiente nella Regione Puglia: lo stato degli elementi dell'ambiente, quali l'aria, l'atmosfera, l'acqua, il suolo, il territorio, i siti naturali, compresi gli igrotopi, le zone costiere e marine, la diversità biologica ed i suoi elementi costitutivi, compresi gli organismi geneticamente modificati, e, inoltre, le interazioni tra questi elementi sono elementi da preservare per l'ecosistema regionale.

Le informazioni sullo stato dell'ambiente sono pertanto contenute e consultabili all'interno dei Portali, inclusa tutta la documentazione tecnica ed amministrativa correlata ai procedimenti amministrativi la cui competenza è regionale (facendo una ricerca per filtro con il numero ed il codice identificativo della pratica), nonché la documentazione relativa agli interventi ed i Piani ed ai Programmi la cui competenza è invece statale:

Portale Ambientale della Regione Puglia: http://ambiente.regione.puglia.it
relativamente alle competenze della Sezioni Autorizzazioni Ambientali e della Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifiche

Portale istituzionale di ISPRA: https://www.isprambiente.gov.it/it

Portale dell'Agenzia ARPA Puglia: http://arpa.puglia.it
relativamente alle competenze di ARPA Puglia

Portale Paesaggio della Regione Puglia: http://paesaggiopuglia.it o https://pugliacon.regione.puglia.it/web/sit-puglia-paesaggio/home#menu relativamente alle competenze della Sezione Tutela e Valorizzazione del Paesaggio.

Portale Cartografico della Regione Puglia: http://sit.puglia.it
relativamente alle competenze della Sezione Urbanisti