Nominativo
CARMELA CARONE
Oggetto incarico o consulenza
RESPONSABILITA' EQUIPARATA A E.Q. - INTERVENTI IN FAVORIRE DI PERSONE CON DISABILITA' GRAVE E NON AUTOSUFFICIENTI
Data di inizio incarico
Data di fine incarico (anche presunta)
Tipo di incarico
RESPONSABILITA' EQUIPARATA A E.Q.
Estremi atto di conferimento
Numero Atto: 00566 Data Atto: 02/05/2024 Proponente: SEZIONE BENESSERE SOCIALE, INNOVAZIONE E SUSSIDIARIETA'
Note
- Attivita' correlate allo svolgimento delle attivita' a valere sulla PR 2021-2027 in tema di disabilita' e non autosufficienza;
- Attua le attivita' di comunicazione e informazione ai beneficiari finali nonche' di animazione territoriale per assicurare la piena accessibilita' delle opportunita' offerte dall'Azione considerata a tutti gli stakeholders e ai potenziali soggetti beneficiari;
- Acquisisce e monitora i dati relativi all'attuazione della Sub-Azione con riferimento a tutti gli indicatori fisici e finanziari previsti;
- Assicura l'avanzamento procedurale e finanziario degli interventi nel rispetto delle scadenze di certificazione e del conseguimento degli obiettivi di spesa;
- Garantisce la corretta implementazione e l'aggiornamento del sistema informativo di registrazione e conservazione dei dati contabili, fisici e procedurali sistema SIRP - relativi a tutte le operazioni svolte nell'ambito della Sub-Azione, nonche'dei dati necessari per la gestione finanziaria, il monitoraggio, la valutazione, la rendicontazione e la certificazione delle spese;
- Predispone le verifiche di gestione e/o collabora con le Unita' preposte allo svolgimento di tali attivita';
- Verifica che i beneficiari e gli altri organismi coinvolti nell'attuazione degli interventi mantengano un sistema di contabilita' separata o una codificazione contabile adeguata per tutte le transazioni relative agli interventi, ferme restando le norme contabili nazionali;
- Monitora e registra nel sistema informativo le proceduredi recupero degli importi indebitamente versati attivate dal RdA nei confronti dei beneficiari;
- Acquisisce, per la conservazione, tutti i documenti relativi alle spese e agli audit necessari a garantire i controlli;
- Informa il RdA sulle irregolarita' riscontrate e collabora con il RdA negli adempimenti relativi alla comunicazione delle irregolarita' alla struttura competente presso l'AdG;
- Svolgimento delle attivita' a valeresul POR Puglia 2014-2020 con riferimento ai progetti finanziati dal predetto programma;
- Delega alle relazioni con gli Ambiti Territoriali Sociali.
Data di ultima modifica: 21/11/2024
Data di pubblicazione: 01/07/2024