Dlgs n. 179/2012, Circolare AgID n. 01/2016
articolo 9

"Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel proprio sito web.. il catalogo dei dati, dei metadati, e delle relative banche dati in loro possesso ed i regolamenti che ne disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo, fatti salvi i dati presenti in Anagrafe tributaria."

L'obbligo di pubblicazione sul sito web degli obiettivi annuali di accessibilità

"Con riferimento agli Obiettivi annuali di accessibilità, la disposizione di cui all’articolo 9, comma 7 del decreto-legge n. 179/2012, in un’ottica di trasparenza, stabilisce che entro il 31 marzo di ogni anno, le pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165  sono obbligate a pubblicare nel proprio sito web gli obiettivi di accessibilità per l’anno corrente e lo stato di attuazione del piano per l'utilizzo del telelavoro”.

Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati

In questa sottosezione la Regione Puglia, in ottemperanza alla normativa nazionale, pubblica il catalogo dei dati, dei metadati e delle relative banche dati in loro possesso e i regolamenti che ne disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo, fatti salvi i dati presenti in Anagrafe tributaria.

Inoltre all'interno della sezione è possibile consultare gli obiettivi annuali di accessibilità della Regione Puglia:


La Regione Puglia all'interno della suddetta sezione pubblica le direttive che hanno disciplinato l'utilizzo del telelavoro. La normativa contempla l'adozione di un Regolamento ("Disciplina per il telelavoro a domicilio" - D.D. n. 39 del 13.12.2013 del Direttore Area Organizzazione e Riforma dell'Amministrazione) e, in attuazione dell'art. 4 dello stesso Regolamento, l'istituzione del Comitato di indirizzo e del Comitato tecnico permanente sul telelavoro (D.D. n. 40 del 17/12/2013).