Finalità e compiti
Opera per garantire, nell'ambito dell'Ente, un ambiente di lavoro improntato al benessere organizzativo ed al rispetto dei principi di pari opportunità, per contrastare ed eliminare ogni forma di discriminazione e di violenza morale o psichica, per realizzare la migliore utilizzazione delle risorse umane.
Promuove la cultura delle pari opportunità e il rispetto della dignità della persona nel contesto lavorativo, attraverso la proposta, agli organismi competenti, di piani formativi per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici, anche attraverso un continuo aggiornamento per tutte le figure dirigenziali.
Esplica le proprie attività (in modo del tutto gratuito) nei confronti di tutto il personale dipendente e dirigente ed esercita le sue funzioni in piena autonomia gestionale garantita dall'Ente stesso.
Il Comitato esercita i compiti propositivi, consultivi e di verifica, di seguito indicati, nell'ambito delle competenze allo stesso demandate per effetto dell'art. 57 comma 1 del D. Lgs.n. 165/2001.
Archiviato
Struttura di appartenenza
Indirizzo
Via Celso Ulpiani, Municipio 2, Bari, Puglia, 70126, Italia
Leaflet | © OpenStreetMap contributors
Data di ultima modifica: 07/04/2020
Data di pubblicazione: 02/03/2020