SERVIZIO CONTROLLO E VERIFICA POLITICHE COMUNITARIE

Responsabile
Struttura di appartenenza

Supporta lAutorità  di Audit del PO FESR FSE 2014-2020 della Puglia e del Programma IPA-CBC Italia-Albania-Montenegro 2014-2020 per le attività  di cui al Regolamento (UE) n. 1303/2013; supporta inoltre lAutorità  di Audit deL PO FESR e del PO FSE 2007-2013 della Puglia, per le attività  di cui al Regolamento (CE) n. 1083/2006.
Assicura lo svolgimento di attività  di audit sul corretto funzionamento del sistema di gestione e controllo dei programmi operativi cofinanziati con il FESR e il FSE e su un campione adeguato di operazioni sulla base delle spese dichiarate alla Commissione Europea. Il Servizio puಠsvolgere tali attività  anche come membro di group of auditor di programmi di cooperazione transfrontaliera, transnazionale e interregionale.
Supporta il Capo di Gabinetto ai fini del raccordo con i Servizi della Commissione Europea, con la Corte dei Conti Europea e Italiana, con lorganismo italiano di coordinamento designato dallItalia, con le altre autorità  di audit nazionali ed europee su aspetti riguardanti il sistema di gestione e controllo dei programmi cofinanziati con i fondi europei
Fornisce il proprio supporto nel corso degli audit svolti dalla Commissione Europea, dalla Corte dei Conti e da altri organismi di controllo nazionali, su programmi e su operazioni cofinanziati con i fondi FESR ed FSE.

In questa struttura

Data di ultima modifica: 05/04/2020
Data di pubblicazione: 17/01/2020