GIUSEPPE DOMENICO SAVINO

Nominativo
GIUSEPPE DOMENICO SAVINO
Oggetto incarico o consulenza
DIRIGENTE DI SEZIONE - DIREZIONE AMMINISTRATIVA DEL GABINETTO
Data di inizio incarico
Tipo di incarico
DIRIGENTE DI SEZIONE

Estremi atto di conferimento

Numero Atto: 605 Data Atto: 03/05/2023 Proponente: SEZIONE PERSONALE

Note

- assicura il coordinamento delle attivita' amministrative del Gabinetto del Presidente; - coadiuva il Capo di Gabinetto nelle sue funzioni e negli adempimenti di natura tecnica ed amministrativa relativamente alle attivita' che il Capo di Gabinetto ritiene affidare; - cura l'attuazione delle Leggi regionali n. 34 del 1980 e 32 del 1981; - cura i rapporti con i Consigli degli Ordini Professionali per la redazione di Accordi, Convenzioni, Protocolli d'Intesa, ecc.; - cura i rapporti con le Direzioni di Dipartimento; - assicura il supporto tecnico all ' organo politico e ai Consiglieri del Presidente; - coadiuva il Capo di Gabinetto per la gestione del sistema di deleghe e procure del Presidente; - coordina l ' attuazione della L.r. n. 19 del 2013 per gli adempimenti relativi alla dichiarazione di indispensabilita' degli organismi amministrativi; - assicura supporto tecnico alle strutture di integrazione regionali presiedute dal Capo di Gabinetto; supporta la " Cabina di Regia per la programmazione e per l'attuazione del programma "ai fini della redazione del piano strategico regionale e degli ulteriori documenti programmatici; - definisce programmi e progetti relativi alla formulazione della proposta del Piano Annuale di Attivita'; - svolge funzioni di segreteria a supporto delle attivita' del Capo di Gabinetto; - cura la gestione amministrativa delle spese sostenute dal Presidente per attivita' istituzionali; - valuta, monitora e controlla il cambiamento culturale ed organizzativo secondo le logiche suggerite dall'atto di alta organizzazione MAIA (DPGR 433/2015 e ss.mm.); - sviluppa le attivita' finalizzate alla definizione ed implementazione del percorso di miglioramento continuo relativo al modello organizzativo del sistema regionale; - coordina e monitora l ' attivita' di formazione in ambito sanitario con il supporto della Commissione regionale per l'Educazione Continua in Medicina, composto dai responsabili degli Uffici Formazione delle aziende sanitarie; - definisce, attiva e monitora i Piani di Formazione regionali, in linea con gli obiettivi strategici regionali e nazionali ed in sinergia con la Commissione regionale per l ' Educazione Continua in Medicina e l' Osservatorio regionale sulla Qualita' della Formazione Continua in Medicina; - programma e organizza i percorsi di formazione manageriale per la dirigenza ed i funzionari del modello organizzativo ambidestro regionale e del Sistema Sanitario; - monitora e valuta la qualita' della formazione e della sua ricaduta in termini di cambiamento nel sistema regionale ed in particolare nel Servizio Sanitario regionale con il supporto dell ' Osservatorio regionale sulla Qualita' della Formazione Continua in Medicina, composto dai rappresentanti delle Universita', delle Facolta' di Medicina e Chirurgia, degli Ordini, dei Collegi e delle Associazioni professionali; - gestisce e monitora il Sistema di Accreditamento della Formazione Continua della Regione Puglia, giusta DGR n. 1381 del 21/06/2011, in qualita' di Ente Accreditante; - collabora con il Servizio competente, nell' organizzazione di percorsi formativi per lo sviluppo professionale in materia partecipativa dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni regionali e locali ; - Provvede al coordinamento complessivo della governance del sistema di ASP, IPAB E Fondazioni, e cura le istruttorie amministrative relative a nomine e commissariamento anche attraverso l'attivita' ispettiva di controllo ; -Garantisce il supporto tecnico-giuridico agli organi amministrativi di ASP, IPAB e Fondazioni rivenienti dalla trasformazione delle Istituzioni Pubbliche; -Istruisce il procedimento amministrativo relativo alle modifiche statutarie delle ASP ivi comprese le proposte di fusione fra aziende; - Esercita il controllo sugli atti residuali di gestione patrimoniale e finanziaria delle IPAB; - Esercita la prescritta attivita' di controllo sugli atti dispositivi del patrimonio delle ASP ( art.26 L.R.15/04 e s.m.i.).
Data di ultima modifica: 04/10/2023
Data di pubblicazione: 13/12/2022