MARIKA FRANCHINI

Nominativo
MARIKA FRANCHINI
Oggetto incarico o consulenza
RESPONSABILITA' EQUIPARATA A E.Q. - VERIFICHE DI REGOLARITA' CONTABILE SUI PROVVEDIMENTI DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE INTERNAZIONALE - INTERREG.
Data di inizio incarico
Data di fine incarico (anche presunta)
Tipo di incarico
RESPONSABILITA' EQUIPARATA A E.Q.

Estremi atto di conferimento

Numero Atto: 00021 Data Atto: 03/05/2024 Proponente: SEZIONE BILANCIO E RAGIONERIA

Note

1. Responsabilita' dell'attivita' di istruttoria, controllo, verifica, attestazioni di copertura finanziaria e consequenziali adempimenti contabili su schemi di deliberazioni sottoposti all'esame della Giunta regionalenonche' su provvedimenti amministrativi dirigenziali concernenti l'attuazione della politica europea di sviluppo della cooperazione territorialeinternazionale (Italia/Albania/Grecia/Montenegro/etc.) finanziata da specifiche risorse del bilancio vincolato in conformita' a quanto disposto dal decreto legislativo n. 118/2011 e relativi Allegati in materia di armonizzazione contabile; 2. Responsabilita' della corretta implementazionee dell'aggiornamento del sistema informativo e di registrazione dei dati contabili con particolare riferimento ai programmi di cooperazione territoriale internazionale e ai correlati strumenti finanziari di attuazione; impegni di spesa e relative variazioni; accertamenti di entrata e relative variazioni; variazioni amministrative al bilancio d'esercizio; liquidazioni, mandati di pagamento, economie, pignoramenti, iscrizione di prenotazioni di impegno di spesa, reversali di entrata; rilascio delle correlate certificazioni contabili, con delega dei poteri di firma a rilevanza esterna sulla base di quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge o regolamento; 3. Monitoraggio e rendicontazione dei flussi contabili in entrata e in uscita relativi ai provvedimenti di competenza a valere sui capitoli del bilancio regionale vincolato; 4. Attivita' di supporto ai centri di responsabilita' amministrativa regionali per il riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi, residui perenti e economie vincolate di cui al decreto legislativo n. 118/2011 nell'ambito dellespecifiche risorse del bilancio vincolato; 5. Attivita' di supporto alleAutorita' di Gestione delle risorse correlate agli strumenti finanziari di settore con specifico riferimento agli aspetti di natura contabile dicui al decreto legislativo n.118/2011; 6. Attivita' di corrispondenza con delega dei poteri di firma a rilevanza esterna sulla base di quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge o regolamento; consulenza tecnico contabile alle articolazioni amministrative regionali per la risoluzione di problematiche relative ai provvedimenti amministrativi aventi riflessi di natura contabile; 7. Coordinamento delle unita' di personale assegnato; 8. Attivita' di collaborazione nelle fasi di analisi, progettazione e test, riferite alla implementazione di nuove procedure informatizzate, finalizzate alla gestione delle registrazioni contabili nel sistema informatico SAP-RP, CIFRA2, etc.; 9. Responsabilita' di ogni altra attribuzione connessa a funzioni e compiti della struttura di appartenenza edei relativi adempimenti procedurali assegnati dal Dirigente in relazione ai provvedimenti amministrativi relativi ai capitoli del bilancio vincolato connessi in particolar modo all'attuazione dei programmi comunitari e ai correlati strumenti finanziari.
Data di ultima modifica: 18/07/2024
Data di pubblicazione: 01/07/2024