DAVIDE MARCIANO'

Nominativo
DAVIDE MARCIANO'
Oggetto incarico o consulenza
RESPONSABILITA' EQUIPARATA A E.Q. - COORDINAMENTO LEGALE ED AMMINISTRATIVO DEL PROGRAMMA INTERREG IPA SOUTH ADRIATIC
Data di inizio incarico
Data di fine incarico (anche presunta)
Tipo di incarico
RESPONSABILITA' EQUIPARATA A E.Q.

Estremi atto di conferimento

Numero Atto: 84 Data Atto: 03/05/2024 Proponente: STRUTTURA PROGETTO INTERREG MANAGEMENT STRUCTURE

Note

La risorsa coadiuva l'Autorita' di Gestione del Programma Interreg IPA South Adriatic nell'adempimento delle funzioni di cui all'art. 125 del Regolamento UE 1303/2013 e di cui agli articoli 72, 74 e 75 del Regolamento UE 1060/2021 e all'art. 46 del Regolamento UE 1059/2021. Le attivita' in carico alla risorsa sono: Delega dirigenziale per lo svolgimento delle attivita' di gestione e coordinamento degli affari legali ed amministrativi del Programma, anche con riferimento ai rapporti con la Commissione UE e le altre Autorita' dell'Unione Europea e del Programma (ivi compresa l'Autorita' di Audit) per la corretta gestione amministrativa, finanziaria e contabile del Programma; supporta l'Autorita' di Gestione alla partecipazione dei tavoli tecnici e dei gruppi di lavoro presso le Autorita' dell'Unione Europea e nazionali ove e' prevista la partecipazione diretta del Programma ovvero di interesse del Programma, ivi compresi altriProgrammi Interreg (es. INTERACT) e organismi di governance della CTE; svolge attivita' di supporto giuridico e amministrativo all'Autorita' di Gestione, al Segretariato Congiunto, al Comitato di sorveglianza e alle Autorita' di Programma a garanzia della corretta applicazione e interpretazione dei Regolamenti UE e della normativa applicabile per i cicli di Programmazione 14/20 e 21/27, anche con riferimento alle funzioni di raccordo tra le Autorita' Nazionali ed estere; supporta l'Autorita' di Gestione nei rapporti con le competenti autorita' nazionali italiane, albanesi e montenegrine per il sistema di controllo; svolge attivita' di coordinamento tecnico del Sistema di Gestione e Controllo del Programma (SIGECO); svolge attivita' di coordinamento degli adempimenti in materia di trasparenza ed anticorruzione, e supporta le attivita' del Gruppo Antifrode del Programma; svolge attivita' di coordinamento tecnico del Manuale di Programma; svolge attivita' di supporto tecnico alla predisposizione, monitoraggio e aggiornamento dei documenti attuativi del Programma, ivi compresi gli atti esecutivi del Comitato di Sorveglianza e dell'Autorita' di Gestione; svolge attivita' di supporto tecnico ai beneficiari del programma durante la fase di candidatura e gestione delle operazioni finanziate, attraverso la gestione dei dati nel sistema (JeMS) di monitoraggio elettronico di programma (monitoraggio fisico e finanziario delle operazioni); supporta il Segretariato Congiunto nella gestione delle operazionifinanziate assegnate (per monitoraggio, controllo, verifiche e assistenza tecnica durante l'intero arco di vita delle operazioni), utilizzando anche la gestione dei dati nel sistema di monitoraggio elettronico di programma (JeMS).
Data di ultima modifica: 23/11/2024
Data di pubblicazione: 01/07/2024