GIUSEPPE BARTOLO

Nominativo
GIUSEPPE BARTOLO
Oggetto incarico o consulenza
ELEVATA QUALIFICAZIONE - FUNZIONARIO RESPONSABILE DEGLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI E CONTABILI DELLA SEZIONE FINANZE
Data di inizio incarico
Data di fine incarico (anche presunta)
Tipo di incarico
ELEVATA QUALIFICAZIONE

Estremi atto di conferimento

Numero Atto: 00024 Data Atto: 03/05/2024 Proponente: SEZIONE FINANZE

Note

Cura gli adempimenti relativi alla gestione del personale e gli atti attinenti l'organizzazione relativa alle unita' di personale incardinate nella Sezione, con delega all'adozione di alcuni atti di gestione e predispone l'istruttoria per l'adozione di atti di conferimento di incarichi al personale della Sezione. Attivita' inerenti alla Convenzione con Agenzia delle Entrate approvata con delibera di Giunta regionale 22 dicembre 2021, n. 2187 per la gestione dell'addizionale regionale all'Irpef e dell'Irap e adempimenti correlati; referente per i relativi portali tematici. Pianificazione e coordinamento dei processi trasversali alla Sezione Finanze e gestione delle attivita' di segreteria del dirigente di Sezione, curando l'istruttoria per l'adozione di atti e provvedimenti normativi, deliberativi, regolamentari e dispositivi relativi ad attivita' trasversali della Sezione con delega dei poteri di firma a rilevanza esterna e coordinamento delle risorse umane assegnate. Monitoraggio e coordinamentodella rendicontazione periodica e del prelevamento delle entrate tributarie affluite sui conti correnti postali di afferenza al Servizio Tributi derivati e compartecipati. consequenziale acquisizione al bilancio regionale. Attivita' di analisi e computo finalizzati alla predisposizione delle proposte di stanziamento dei capitoli di bilancio di competenza della Sezione Finanze in sede di bilancio di previsione e di variazione di bilancio. Attivita' di verifica di competenza e di cassa delle entrate tributarie derivate (compartecipazione IVA, fondo perequativo nazionale, Irap, addizionale Irpef) ai sensi del decreto legislativo 18 febbraio 2000, n. 56 e del decreto legislativo del 6 maggio 2011, n. 68 ivi compresele entrate relative al finanziamento sanitario regionale di parte corrente. Attivita' di riaccertamento ordinario dei residui finalizzato alla redazione del rendiconto finanziario della gestione riferito ai capitolidel bilancio regionale di competenza della Sezione Finanze. Attivita' finalizzate alla verifica e alla parificazione dei conti di gestione di competenza della Sezione Finanze presentati dagli agenti contabili ai sensi del decreto legislativo 26 agosto 2016, n. 174. Predisposizione dell'istruttoria per l'adozione di atti e provvedimenti normativi, deliberativi, regolamentari e dispositivi per i tributi di competenza.
Data di ultima modifica: 24/11/2024
Data di pubblicazione: 01/07/2024