FABRIZIO SFORZA

Nominativo
FABRIZIO SFORZA
Oggetto incarico o consulenza
ELEVATA QUALIFICAZIONE - ATTIVITA' DI CONTROLLO SUI BENEFICIARI DI CONTRIBUTI DI ED. AGEVOLATA E RACCOLTA DATI FABB. ABITATIVO
Data di inizio incarico
Data di fine incarico (anche presunta)
Tipo di incarico
ELEVATA QUALIFICAZIONE

Estremi atto di conferimento

Numero Atto: 00169 Data Atto: 02/05/2024 Proponente: SEZIONE POLITICHE ABITATIVE

Note

1. coordinamento attivita' relativa all'accertamento della sussistenza edella permanenza dei requisiti di legge in capo a persone fisiche fruitrici di contributi di edilizia agevolata, quali soci di cooperative edilizie a proprieta' indivisa ed individuale, acquirenti da imprese, inquilini di unita' immobiliari concesse in locazione, ecc., e in caso di insussistenza dei requisiti, adozione di provvedimenti di decadenza dai benefici; 2. istruttoria nell'ambito dei contenziosi che scaturiscono dai provvedimenti di decadenza dal contributo impugnati presso i competenti organi giurisdizionali; 3. istruttoria amministrativa per le trasformazioni delle cooperative da regime indiviso a regime diviso ai sensi dell'art. 18 della L. n. 179/1992, anche avvenute in assenza di autorizzazione regionale; 4. predisposizione di provvedimenti di autorizzazioni alla trasformazione in proprieta' individuale delle cooperative costituite a proprieta' indivisa nonche' delle autorizzazioni all'alienazione/locazione deglialloggi di edilizia agevolata; 5. segnalazione ai competenti organi di vigilanza statale di eventuali anomalie sulla gestione amministrativa e finanziaria delle cooperative edilizie; 6. predisposizione di provvedimenti per l'aggiornamento dei limiti di reddito per l'accesso all'ediliziaresidenziale agevolata, sovvenzionata e sociale; 7. monitoraggio e controllo dei bandi comunali per l'assegnazione degli alloggi ERP da parte dei Comuni ai sensi della L.R. n. 10/2014, anche ai fini dell'attivazionedei poteri sostitutivi; 8. raccolta dei dati dell'Osservatorio regionale sulla condizione abitativa per la conoscenza del fabbisogno di ERP; 9. raccolta dei dati e delle informazioni necessarie per la relazione sullo stato di attuazione e sugli effetti prodotti dalla L.R. n. 10/2014; 10. istruttoria propedeutica alle nomine degli Amministratori Unici delle ARCA; 11. aggiornamento annuale dell'elenco dei revisori legali delle ARCA; 12. supporto alla gestione del personale della Sezione e di tutti gli adempimenti connessi.
Data di ultima modifica: 09/11/2024
Data di pubblicazione: 01/07/2024