PASQUALE MANCINI

Nominativo
PASQUALE MANCINI
Oggetto incarico o consulenza
RESPONSABILITA' EQUIPARATA A P.O. - RESPONSABILE SUPPORTO ALLA CERTIFICAZIONE PROGRAMMA IPA CBC ITALIA-ALBANIA.MONTENEGRO
Data di inizio incarico
Tipo di incarico
RESPONSABILITA' EQUIPARATA A P.O.

Estremi atto di conferimento

Numero Atto: 37 Data Atto: 07/03/2023 Proponente: SEZIONE PROGRAMMAZIONE UNITARIA

Note

Predisposizione degli atti e della tenuta della contabilita', in specie in chiave informatica, previste dalle disposizioni generali applicabili in tema di certificazione (art. 126 del Reg. UE n. 1303/2013); Elaborazione delle domande di pagamento, previa verifica dei dati contabili, basate su documenti giustificativi verificabili e che siano state oggetto di verifiche da parte dell'Autorita' di Gestione, altresi' tenendo conto dei risultati di tutte le attivita' di audit; Tenuta della contabilita' degli importi recuperati, da recuperare o irrecuperabili e degli importi ritirati a seguito di soppressione totale o parziale del contributo ad una operazione; Predisposizione dei conti annuali di cui all'art. 63, par. 4, 5, 6 e 7 del Regolamento UE n. 1046/2018 per come anche disciplinati nell'art. 137 del Reg. n. 1303/2013; raccordo operativo nella fase della preparazione dei conti annuali, previo espletamento delle attivita' necessarie a garantire la completezza, esattezza e veridicita' dei dati in essi contenuti; Predisposizione, ai fini della presentazione dei conti, delle appendici definite nell'Alleg. VII del Regolamento di esecuzione (UE) n. 1011/2014 della Commissione del 22 settembre 2014 assicurando l'applicazione delle disposizioni contenute nelle linee guida EGESIF del 3 dicembre 2018 per gli Stati membri n.ri 15_0018-04 e 15_0017-04; Verifica dell'esistenza degli esiti dei controlli di I livello e della coerenza degli stessi con i dati di spesa dichiarati ai fini della certificazione; Verifica della coerenza delle rettifiche finanziarie effettuate a seguito dei controlli successivi alla certificazione, di I e II livello; Verifica, con particolare riferimento alla certificazione della spesa e alla presentazione dei conti, degli importi recuperati, da recuperare, irrecuperabili e degli importi ritirati; Verifica di congruenza dei flussi contabili di spesa relativi all'attuazione del programma previo espletamento delle attivita' necessarie ad accertare, in specie in forma automatizzata, l'esistenza di dati gestionali confermativi di sistemi di contabilita' affidabili; Supporto alle attivita' di definizione e trasmissione per via elettronica dei dati finanziari previsti nell'art. 112 del Reg. (UE) n. 1303/2013, sulla base delle indicazioni fornite dall'Autorita' di Gestione; Verifica della coerenza dei dati risultanti dalle dichiarazioni di spesa dell'Autorita' di Gestione rispetto a quelli inseriti nel sistema informativo; Collaborazione con la dirigenza per le attivita' di chiusura della programmazione 2014- 2020 e, nella fase di avvio del Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro 2021-2027, raccordo operativo per la contabilizzazione e l'informatizzazione dellaspesa.
Data di ultima modifica: 23/11/2024
Data di pubblicazione: 22/07/2021