Nominativo
NICOLA LOMBARDI
Oggetto incarico o consulenza
RESPONSABILITA' EQUIPARATA A E.Q. - STRATEGIE DI CYBERSECURITY E COMPLIANCE NORMATIVA DEL PROGETTO CLINICAL
Data di inizio incarico
Data di fine incarico (anche presunta)
Tipo di incarico
RESPONSABILITA' EQUIPARATA A E.Q.
Estremi atto di conferimento
Numero Atto: 4 Data Atto: 30/04/2025 Proponente: SEZIONE INNOVAZIONE, DATI E SERVIZI DIGITALI
Note
1) Coordinamento dei soggetti preposti alla definizione e implementazione delle strategie di cybersecurity per la protezione dei dispositivi medici e dei sistemi informatici sanitari regionali.
2) Collaborare con il CSIRT e gli altri enti preposti per l'individuazione e la mitigazione delle minacce cyber.
3) Supportare la realizzazione di framework normativi e operativi per la gestione della sicurezza informatica nel settore sanitario. 4) Curare l'organizzazione di attivita' di formazione e la sensibilizzazione del personale sanitario e amministrativo sulla cybersecurity.
5) Verificare la conformita' normativa alle direttive nazionali e regionali in materia di sicurezza informatica e protezione dei dati sanitari.
6) Monitoraggio delle attivita' di sviluppo di strumenti e procedure per la gestione delle emergenze cyber nel contesto sanitario;
7) Partecipare ad incontri, conferenze e manifestazioni di settore relative ai temi della transizione digitale, cybersecurity e data governance.
Data di ultima modifica: 16/05/2025
Data di pubblicazione: 12/05/2025